TORNEO DELLE REGIONI

Riportiamo un breve commento dei risultati delle squadre regionali Cadetti, Allievi e Ragazzi al Torneo delle Regioni di Rimini del10-12 giugno, nonché della partita inaugurale di Baseball Femminile categoria Allievi.

categoria CADETTI

La formazione del Lazio batte 5-4 il Veneto nella prima partita ma si complica l’esistenza col ko 4-3 contro la regione Marche. Nel terzo incontro netto 12-3 sulla Sicilia ma la pioggia, ed i tempi stretti del torneo, non danno la possibilità al Lazio di giocare contro il Friuli e qualificarsi per la finale. Il comitato organizzativo è costretto a ‘tagliare’ i match per il protrarsi del maltempo; cincitore del torneo lo stesso Friuli Venezia Giulia (che parteciperà alla fase successiva nel torneo EMEA a Novara) sulla squadra di casa dell’Emilia Romagna per 6-5. Classifica finale: 1)Friuli, 2)Emilia Romagna, 3)Piemonte, 4)Marche, 5)Lazio.

categoria ALLIEVI

Gli Allievi del Lazio superano di slancio la Sicilia (12-0) nel primo match, poi superano anche il Veneto (6-4) e le Marche; questo match, terminato 3-3 sul campo, è stato ‘riconvertito’ in un 6-0 a tavolino per utilizzo di un giocatore non inserito nel roster. Battere il Lazio, per molte squadre, è come vincere il torneo! La gara di finale, contro i padroni di casa dell’Emilia Romagna, resta in bilico fino all’ultimo inning; la spuntano i locali per 6-2. Per il Lazio, forte rammarico di aver lasciato troppi uomini sui ‘sacchetti’, specie sul punteggio di 2-2. Classifica finale: 1)Emilia Romagna, 2)Lazio, 3)Friuli, 4)Piemonte, 5)Marche.

categoria RAGAZZI:

Nella categoria Ragazzi il Lazio strapazza il Trentino Alto Adige (13-0), la Sicilia (23-1) e l’Abruzzo (12-2). La partita, decisiva per l’accesso in finale, con il Friuli è segnata da una svista arbitrale, tanto clamorosa quanto macroscopica e riconosciuta dagli stessi avversari, nella partita contro il Friuli. Sul punteggio di 1-1 il direttore di gara non concedeva un homerun a Gabriele Vincenti che avrebbe valso il sorpasso nella gara e una seria ipoteca sulla finale. Il nettissimo 19-0 sul Veneto nella ‘finalina’ per il terzo posto accresce ancora di più il rammarico per i Ragazzi del Lazio. Classifica finale: 1)Emilia Romagna, 2)Friuli, 3)Lazio, 4)Veneto, 5)Toscana. Questo il link con tutti i i risutalti: http://www.scorekeepers.org/tornei/2011/regioni/trofeo.php

 Partita rappresentativa baseball femminile

Le quattro ragazze dell'Acotel Urbe Roma

Domenica 12 giugno, allo stadio del baseball dei Pirati di Rimini, si e’ disputata la partita ‘rappresentativa’ a livello nazionale per ragazze nate negli 1997-’98 e ’99. Non potevano certo mancare i colori ‘giallorossi’ dell’Acotel Urbe Roma, con le nostre quattro piccole ‘campionesse’; Carolina e Giorgia Biordi, Marta Grillo e Silvia Sai ‘onorano’ l’Urbe con una prestazione senza sbavature! Carolina Biordi comincia in terza base, dove rimane 2 inning, poi nel terzo si esibisce nel suo pezzo forte, il monte di lancio; 1 solo inning con 2 valide concesse ma ben 3 strikeout! In attacco, una baseball con conseguente ‘rubata’ della seconda (al terzo strike) su errore del catcher. Giorgia Biordi va in campo come esterno destro, 3 inning sul diamante con 2 basi-ball, Marta Grillo in posizione di seconda base per 4 inning (anche lei con 2 basi-ball all’attivo). Concludiamo con Silvia Sai, 3 inning nella posizione di esterno sinistro, ultimo inning in 1/a base. La gara si è conclusa in 4 riprese, dopo 1 ora e mezzo di gioco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...